Assemblea sindacale Citta' Metropolitana di Torino - 23/05/2017

Con la presente comunichiamo l'indizione di una assemblea dalle ore 9 alle ore 12:30 in data 23/052017 di tutti i dipendenti dell'Ente, compresi i CPI.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Chiusura straordinaria sportello GTT

Causa motivi tecnici lo sportello per il rilascio delle tessere GTT di C.so Francia 6 sarà chiuso nelle giornate di venerdì 19/05 e lunedì 22/05.

Ci scusiamo per il disagio

Chiusura straordinaria sportello GTT

Causa motivi tecnici lo sportello per il rilascio delle tessere GTT di C.so Francia 6 sarà chiuso nelle giornate di venerdì 26/05 per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio

CPI di Moncalieri - possibile disguido servizio in data 22/05/2017

Vi comunichiamo che in data 22/05/2017, dalle ore 08:00 alle ore 10:00, e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, il Centro per l'Impiego di Moncalieri potrebbe non garantire il regolare servizio causa interruzione dell'erogazione dell'energia elettrica da parte dell'ente di distribuzione energia.

Ci scusiamo per l'eventuale disagio

Selezioni per gli ospedali pubblici irlandesi

L’ufficio Eures (European Employment Services) di Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con Università di Torino, Job Placement dell’Università, Servizio sanitario nazionale irlandese ed Eures Irlanda, organizza un incontro informativo e un reclutamento per infermieri per gli ospedali pubblici irlandesi.

Infoday “Health Care Day”: Lunedì 22 maggio - i rappresentanti degli ospedali pubblici irlandesi incontreranno gli infermieri interessati a trasferirsi in Irlanda

Recruitment day: Martedì 23 maggio - i selezionatori del Servizio Sanitario Irlandese intervisteranno gli infermieri interessati. 

Per ulteriori informazioni scarica il comunicato

Assemblea sindacale Citta' Metropolitana di Torino - 16/05/2017

Si comunica che è stata indetta dalle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL un’assemblea generale di tutti i dipendenti della Città Metropolitana, che si terrà MARTEDI’ 16 MAGGIO 2017 dalle ore 13.30 alle ore 16.

 

Chiusura CPI Tortona per festa patronale

Vi comunichiamo che il Centro per l'Impiego di Tortona resterà chiuso il giorno 15/05/2017 in occasione della festa patronale.

Comunicazione sciopero - venerdì 12 maggio

si comunica che la federazione sindacati indipendenti FSI-USAE ha proclamato lo sciopero nazionale del personale delle pubbliche amministrazioni per l’intera giornata di venerdì 12 maggio p.v., pertanto ci scusiamo per l’eventuale disagio nell’erogazione dei servizi degli soprtelli dei Centri per l'Impiego

Centro per l’impiego del VCO: prenota e così eviti le code

Prenota e così eviti le code. E’ il nuovo modo di accesso ai servizi che il Centro per l’Impiego del VCO (CpI)  propone ai suoi utenti. Presso la sede centrale sita in Omegna a partire dal 2015 sono state riunite tutte le principali attività del CpI (coordinamento, il servizio alle aziende, l’ufficio tirocini e il collocamento mirato dei disabili). Proseguendo in questa opera di razionalizzazione, dal prossimo maggio partirà per sei mesi una sperimentazione volta a strutturare l’accesso ai servizi previo appuntamento. Telefonando tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 13.00 e il lunedì pomeriggio dalle  ore 14.30 alle ore 16.30 allo 0323-61527, oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  sarà possibile fissare l’ora e il giorno di accesso al servizio desiderato.

Con questa novità si vuole offrire un servizio più accessibile e più modulato sui bisogni delle persone. Accedere agli uffici del CpI in una data e in un orario concordato in anticipo non garantisce solo di evitare code fastidiose, ma offre anche l’opportunità di una presa in carico più attenta e precisa perché il CpI potrà calibrare meglio il carico di lavoro degli operatori organizzando in modo adeguato le risorse umane presenti e attive.

La novità avrà ricadute importanti anche per alcuni nuovi adempimenti introdotti dal Jobs Act. A seguito di segnalazione via mail o telefono, gli operatori del CpI concorderanno gli appuntamenti per sbrigare gli adempimenti connessi con le  dichiarazioni previste dalla nuova normativa.

L’appuntamento per accedere ai servizi del CpI sarà fissato entro i due giorni lavorativi dalla richiesta. Non è escluso che particolari casi o urgenze, a giudizio della direzione del CpI, possano essere trattati in un lasso di tempo racchiuso nelle 24 ore. E comunque gli sportelli della sede del CpI di Omegna rimarranno aperti al pubblico durante i sei mesi di sperimentazione per un’ora, dal lunedì al venerdì, dalle 11,30 alle 12,30 (e il lunedì anche dalle 15,30 alle 16,30).

AGGIORNAMENTO BANCA DATI DIRIGENTI

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha firmato un protocollo d’intesa con le associazioni sindacali dei Dirigenti CIDA,  Federmanager e Manageritalia e le associazioni imprenditoriali Confindustria Piemonte, Confapi Piemonte, Api Torino, Confcommercio Piemonte e Ascom Torino al fine di aggiornare il servizio della banca dati dirigenti. Le iniziative di rinnovo saranno realizzate in collaborazione con le associazioni sindacali dei dirigenti e delle imprese allo scopo di individuare posizioni lavorative disponibili e lavoratori dirigenti alla ricerca di nuove opportunità. Tra le finalità del servizio anche quella di creare l’occasione per uno scambio di esperienze, per conoscere le proposte di lavoro attualmente attive e le competenze qualificate adatte alla richiesta delle imprese in crescita, specie le piccole e medie, nell’ottica di voler dare una risposta a chi è alla ricerca di opportunità occupazionali.

Scarica il protocollo d'intesa

“LO.V LAVORO E ORIENTAMENTO E JOBDAY” 27-28 APRILE, VERCELLI

Nell’ambito della manifestazione “LO.V Lavoro e orientamento e Jobday e mestieri” che si terrà il 27 e 28 aprile a Vercelli, presso ex padiglione 18 area Pisu, segnaliamo il convegno di approfondimento dal titolo “Le politiche attive per il lavoro: integrare o innvovare? Dalle criticità alle reti” in programma venerdì 28 aprile alle ore 11.00 all’area Talk. Partecipano all’incontro Luigi Bobba, sottosegretario di Stato al Lavoro, Gianna Pentenero, assessora al Lavoro e formazione professionale Regione Piemonte, Claudio Spadon, direttore Agenzia Piemonte Lavoro, Maura Forte, sindaco di Vercelli, Debora Garetto, presidente Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Vercelli Val Sesia, Andrea Raineri, assessore politiche giovanili Vercelli e Pier Mario Viano, Cenfop Piemonte.

Inoltre giovedì 27 aprile nell’area workshop sarà presente il servizio specialistico Eures e la sua rete, venerdì 28 dalle ore 9.30 sarà possibile sostenere un colloquio di pre-casting per partecipare a un programma televisivo socio-culturale che sarà trasmesso su una tv nazionale, nell’area dedicata al servizio Alte professionalità e grandi reclutamenti dell’Agenzia Piemonte Lavoro (scarica l'avviso di pre-casting).

Per ulteriori informazioni : http://www.vercelligiovani.it/index.php/eventi/lov 

Scarica il programma dell'evento