Notizie

IOLAVORO A CHIERI SECONDA EDIZIONE LOCALE IL 7 DICEMBRE NELLA CITTADELLA DEL VOLONTARIATO

Quattrocento partecipanti tra persone in cerca di lavoro, studenti, selezionatori di aziende e operatori dei servizi pubblici, questo il bilancio dell’edizione chierese della Job Fair IOLAVORO, che si è tenuta giovedì scorso alla Cittadella del Volontariato di Chieri. La manifestazione è un’iniziativa promossa dall'Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro con il Comune di Chieri e in collaborazione con il Centro per l’impiego di Chieri.
A IOLAVORO hanno partecipato con le loro offerte di impiego e formative 13 aziende e agenzie per il lavoro del territorio. Utilizzando la modalità Elevator pitch le aziende in cerca di personale hanno presentato le offerte di lavoro, partecipando alle presentazioni le persone in cerca di occupazione hanno incontrato le aziende e consegnato il curriculum vitae.

Inoltre si sono tenuti numerosi seminari sulla ricerca attiva del lavoro, i servizi pubblici per l’impiego hanno portato le offerte di lavoro in Italia e all’estero. Alla manifestazione erano presenti anche i servizi di IOLAVORO-H per offrire consulenza e supporto alle persone con disabilità e di S.O.S. Cv per la redazione del curriculum, a cura degli orientatori di Obiettivo Orientamento Piemonte e degli operatori del Centro per l’impiego di Chieri. Sul tema del lavoro autonomo e del sostegno alla creazione d’impresa, nel desk della Regione Piemonte erano presenti i servizi consulenziali e orientativi sul programma regionale Mip-Mettersi in Proprio e sul microcredito.

Scarica il comunicato stampa

Scarica la cartolina

Chiusura ufficio disoccupati GTT - mercoledì 13/12

Mercoledì 13 dicembre lo sportello disoccupati di corso Francia 6 resterà chiuso al pubblico per motivi tecnici.

Comunicazione chiusura temporanea CPI di Venaria

Si comunica che il Centro per l’Impiego di Venaria sarà chiuso per la giornata di oggi, lunedì 11 dicembre 2017, a partire dalle ore 13.00 a causa di un guasto tecnico,

Ci scusiamo per il disagio, il servizio riprenderà appena possibile e provvederemo a darne comunicazione.

Garanzia Giovani Disabili - comunicazione per chiusura attività e relativi PAI

Come indicato al § 7 delle Disposizioni di dettaglio approvate con DD 278 del 10-5-2016, le attività e i relativi PAI dovranno concludersi entro il 31-12-2017. Si ricorda pertanto che la scadenza del 31/12/2017 vale anche per i tirocini che non potranno ricevere rimborsi relativamente all’indennità finanziata dal Programma GGD per periodi superiori a tale data.

Chiusura Sportello Centro per l'Impiego di Ceva

Si comunica che il Centro Impiego Mondovì’-Ceva  - SPORTELLO DI CEVA – rimarrà  chiuso per esigenze organizzative, mercoledì 27/12/2017 .

Tutti i servizi dello sportello di Ceva, in tale giorno, verranno erogati dal Centro Impiego di Mondovì – Corso Statuto 13 – Tel. 0174/42305   fax 0174/567068

Convocazione assemblee sindacali - personale Centri per l'Impiego

Con la seguente comunichiamo le date delle prossime assemblee sindacali del personale dei Centri per l'Impiego piemontesi:

  • giovedì 07 dicembre 2017, assemblea iscritti CISL FP, dalle ore 13:00 alle ore 15:00
  • venerdì 15 dicembre 2017, assemblea sindacale iscritti CGIL FP, CISL FP e UILFPL, dalle ore 11:00 fino a fine giornata

Ci scusiamo per gli eventuali disagi

IOLAVORO AD ALESSANDRIA: 2.000 PARTECIPANTI, 60 AZIENDE E AGENZIE PER IL LAVORO CON NUMEROSE OFFERTE

Duemila presenze tra persone in cerca di lavoro e studenti delle scuole che hanno partecipato ai numerosi workshop, così si è conclusa la seconda edizione di IOLAVORO ad Alessandria, la manifestazione che si è tenuta presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale DiSIT, in viale Teresa Michel 11 nel quartiere Orti. Hanno partecipato 60 aziende e agenzie per il lavoro, insieme agli stand dedicati ai servizi pubblici per l’impiego e alle istituzioni, con numerose offerte di impiego nei settori della logistica, materie plastiche, artigianato, manifatturiero, chimico, Ict, agrario, commercio e grande distribuzione, ristorazione collettiva, servizi sanitari e socio-assistenziali. L’edizione di IOLAVORO ad Alessandria è un'iniziativa, promossa dall'Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Città di Alessandria, Provincia di Alessandria, Informagiovani dell’Azienda Speciale “Costruire Insieme”, Centro per l’impiego di Alessandria, Enaip Piemonte Servizi al Lavoro, Università del Piemonte Orientale, Camera di Commercio di Alessandria, Confindustria Alessandria e Fondazione Social.

Scarica il comunicato stampa

Servizio di Radio Gold Alessandria - IoLavoro: i duemila partecipanti tra sogni e aspirazioni

Lettera di ringraziamento

Comunicazione disservizio Centri per l'Impiego - venerdì 01 dicembre

Si informa che in data venerdì 1 dicembre potranno esserci dei disservizi presso tutti i Centri per l'Impiego della Regione Piemonte a causa di interventi di adeguamento dei sistemi informativi relativi alle nuove procedure di iscrizione.

Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

WOOOOOW Io e il mio futuro in Canavese 2017

Il Gruppo Giovani Imprenditori, con CPI di Ivrea e Associazione Ins Unica, organizza un evento dedicato all'orientamento scolastico e al lavoro, che si terrà il 2 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, presso il Polo Formativo Officina H.

Temi della giornata: orientamento scolastico, apprendistato, tirocini, diventare imprenditori, alternanza, lavoro, formazione professionale, garanzia giovani, università
Partecipanti: istituti scolastici, aziende, centri di formazione, associazioni, agenzie per l’impiego, agenzie per il lavoro
Attivita’: laboratori, attivita’ interattive, giochi di ruolo, simulazioni di colloquio di lavoro, incontri con altri studenti

Per ulteriori informazioni visitate il sito dedicato

Scarica il programma

ISCRITTI L.68/99 - ATTIVA LA PROCEDURA PER 25 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PRESSO ENTI PUBBLICI

Le domande inoltrate all'indirizzo PEC indicato nell'avviso di chiamata, sono tante, saranno controllate successivamente e l'esito di accoglienza o meno della domanda sarà comunicato alle persone interessate via mail. Le relative graduatorie saranno pubblicate sul sito dell'ufficio scrivente e presso i Centri per l'Impiego del territorio, dopo l'esame e la definizione di tutte le domande presentate.

Ad oggi, non è possibile definirne la data. Appena pronte, verrà inoltrato un messaggio per avvisare della pubblicazione delle graduatorie a tutte le persone che hanno presentato la candidatura e che hanno lasciato un numero di cellulare.

Tali informazioni NON verranno date telefonicamente, il numero telefonico precedentemente fornito, non sarà più attivo.

L’Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che coordina i Centri per l’impiego del Piemonte, ha avviato una procedura sperimentale di selezione per 25 assunzioni a tempo indeterminato presso 8 Enti pubblici, rivolta a persone con disabilità e altre categorie protette, iscritte nelle liste di collocamento obbligatorio dei Centri per l’Impiego di Torino e del territorio provinciale (ex art. 8 della legge 68/1999).

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata

Comune di Collegno - indizione concorsi per "Avvocato Specialista" e "Istruttore Direttivo"

Pubblichiamo n° 2 bandi indetti dal Comune di Collegno per i seguenti poosti:

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 (UNO) POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI "ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE " - CAT. "D1"

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 (UNO) POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI "AVVOCATO SPECIALISTA" - CAT. "D3"