IoLavoro

Un'analisi sui dati della 17ª edizione d iIOLAVORO

Pubblichiamo un analisi dei dati raccolti relativamente alla 17ª edizione di Iolavoro.
Quasi un quarto dei partecipanti ad IOLAVORO trova un'occupazione nei mesi successivi (23% per la 17° edizione), in particolare entro il primo mese. I settori in cui si viene inseriti maggiormente sono: Commercio, Alberghi-Ristoranti, Attività di servizi alle imprese (pubblicità, call center, attività legali e di consulenza). I partecipanti avviati sono principalmente giovani fino ai 34 anni e con titoli di studio medio-alti.

Scarica la pubblicazione dei dati

BILANCIO RECORD PER LA 15ª EDIZIONE DI IOLAVORO

Per tre giorni 12.500 giovani e non solo hanno partecipano alla quindicesima edizione diIOLAVORO, la più importante job fair italiana, allo Juventus Stadium di Torino. Questi i numeri della manifestazione: 6.000 opportunità d'impiego in Italia e all'estero nei settori del turismo-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital, 85 aziende, agenzie per il lavoro e franchisor, oltre 13.000 persone iscritte on line, realizzati 72 workshop, a cui hanno partecipato 1400 persone, e 8conferenze di livello internazionale, impegnati oltre 400 operatori tra servizi per il lavoro, aziende e formazione, 35 le scuole piemontesi che hanno preso parte ai vari eventi con la partecipazione di1260 studenti.

Scarica il comunicato stampa

Articoli, approfondimenti, video, interviste, highlites e altro ancora sulla 15ma edizione diIOLAVORO che si è chiusa sabato 12 ottobre a Torino:

La Stampa.it - Speciale IO LAVORO

Ansa.it - Speciale IO LAVORO

IOLAVORO ritornerà nella primavera 2014!

80 AZIENDE, AGENZIE PER IL LAVORO E FRANCHISOR PARTECIPANO A IOLAVORO CON MIGLIAIA DI OPPORTUNITA’ D’IMPIEGO

Ottanta tra aziende, agenzie per il lavoro e franchisor hanno aderito alla quindicesima edizione di IOLAVORO, che si terrà a Torino dal 10 al 12 ottobre allo Juventus Stadium. Le imprese provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital. "I giovani e il lavoro" è il tema centrale della manifestazione: il loro inserimento nel mondo del lavoro e gli interventi straordinari previsti dalla Regione Piemonte.

Scarica il comunicato stampa completo