Orientarsi nell'orientamento - Competenze per lo sviluppo personale - ulteriori appuntamenti

Il 12 ottobre 2017 si è tenuto presso il Liceo Alfieri di Torino il convegno "Orientarsi nell'orientamento - Competenze per lo sviluppo personale" organizzato dalla Direzione Coesione sociale della Regione Piemonte in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Per il Direttore di APL Claudio Spadon, sul tema ”Contributo di Agenzia Piemonte Lavoro nel sistema regionale dell’orientamento” ha relazionato Massimo Tamiatti (Responsabile dell’Ufficio Monitoraggi) mentre Patrizia Zoppolato (Responsabile dei CPI di Torino e Settimo Torinese) ha illustrato l’esperienza di collaborazione tra i CPI e la Rete di OOP.

In tale occasione è stata proposta una seconda giornata di incontri di approfondimento sul mercato del lavoro e sulle professioni emergenti realizzati da Agenzia Piemonte Lavoro rivolta agli orientatori della rete (CPI, Raggruppamenti territoriali, Informagiovani, Servizi sociali…). Al fine di condividere con il sistema d'istruzione e formazione le tematiche legate alle professioni e alle competenze orientative, a tali incontri sono invitati anche i referenti dell’orientamento degli istituti secondari di primo e secondo grado e del sistema di formazione. Gli incontri a cadenza settimanale sono previsti in base al calendario seguente dalle ore 14.00 alle 17.00.

Data

Quadrante

Sede

Indirizzo

9/11/2017

TO

CIOFS

Torino – piazza Maria Ausiliatrice, 35

16/11/2017

BI-NO-VC-VCO

CIOFS

Vercelli - Corso Italia 106

23/11/2017

AT-AL

ENAIP

Alessandria – P.zza S. Maria di Castello 9

30/11/2017

CN

CNOS

Fossano - Via Verdi, 22

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla referente APL Orientamento:

Sonia Sabato -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I materiali del Convegno sono disponibili al seguente link: http://www.regione.piemonte.it/formazione/index.htm