APL E REGIONE FIRMANO PROTOCOLLO PER LA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI AL CITTADINO

Agenzia Piemonte Lavoro Regione Piemonte hanno firmato un protocollo d’intesa per l’attivazione e l’ampliamento della rete informativa sui servizi per le persone con disabilità. Per migliorare la conoscenza e l’accesso alle misure agevolative e di sostegno con la collaborazione degli enti presenti sul territorio si potranno ottenere in unico sportello tutte le informazioni sui provvedimenti della Regione, dell’Agenzia Piemonte Lavoro, dell’Inps, dell’Inail, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Asl, dei consorzi socioassistenziali, del Tribunale e dell’Ufficio scolastico regionale che hanno come beneficiari i soggetti disabili e avere assistenza per la predisposizione e l’invio delle pratiche. 

Verbania è stata scelta come punto di partenza dell’iniziativi, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Piemonte di via Vittorio Veneto 107, sarà istituito il punto informativo specialistico sui servizi per le persone disabili.

L’intenzione della Regione è creare una rete che poco per volta coinvolga gli altri Urp dislocati nei vari capoluoghi di provincia del Piemonte. Grazie all’impegno del CPI di Omegna, APL è parte attiva di questo importante iniziativa.