MONDOJUVE: SIGLATO UN PROTOCOLLO D’INTESA PER FAVORIRE L’ASSUNZIONE DI PERSONALE LOCALE

Mentre proseguono i lavori di realizzazione del centro commerciale “Mondo Juve”, al confine tra Nichelino e Vinovo, già si opera per coordinare le future ricadute occupazionali sul territorio. Il primo importante passo è la firma – avvenuta oggi, 25 gennaio - del protocollo d'intesa “Per la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro e di consulenza alle imprese sul territorio dei comuni di Nichelino e di Vinovo - Insediamento commerciale “Mondo Juve”.

Il protocollo, siglato da Agenzia Piemonte Lavoro, dai comuni di Nichelino e Vinovo, e dalle aziende Campi di Vinovo e Bennet, si prefigge l'obiettivo di stabilire passaggi e servizi dedicati all'orientamento professionale e finalizzati al reclutamento di personale (giovani, adulti, soggetti svantaggiati) residente nel territorio di Nichelino e Vinovo e iscritto al Centro per l'Impiego di Moncalieri.

Nello specifico - sotto il coordinamento dell'Agenzia Piemonte Lavoro - il Centro per l'Impiego di Moncalieri e il Servizio Alte professionalità e Grandi Reclutamenti approfondiranno i profili richiesti dalle aziende, individuando le figure professionali più aderenti. Nella prima fase, si stima l’inserimento di 120 lavoratori, le figure professionali richieste si articolano in tre aree professionali: addetto vendita (scaffalisti, confezionatori e ortofrutta), specialisti del fresco (macellai, pasticceri e cuochi) e servizi (cassieri, addetti pulizie, sorveglianza). Si prospettano altre future opportunità (ad esempio con l'apertura dei negozi nella gallery) che potrebbero incrementare in modo significativo le assunzioni.

Scarica il comunicato stampa