LE AZIENDE PROTAGONISTE DELLO SVILUPPO - L’IMPATTO DEL JOBS ACT SUI SERVIZI PER IL LAVORO

L'Agenzia Piemonte Lavoro e AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale - Piemonte organizzano l'incontro dal titolo "Le aziende protagoniste dello sviluppo: Capitale Umano e Innovazione" che si terrà giovedì 17 settembre, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane, 16, Torino.

Al centro del dibattito la domanda di servizi e di competenze che esprimono le aziende impegnate nella competizione globale per crescere, anche alla luce dell'impatto del Jobs Act sui Servizi per il Lavoro. I prossimi mesi vedranno le diverse Amministrazioni Pubbliche, la nascente Agenzia Nazionale per le Politiche Attive, gli operatori accreditati ai Servizi per il Lavoro e la Formazione, affrontare questo passaggio come una occasione per costruire un sistema più corrispondente alla domanda del mondo del lavoro.

Nell'ambito del convegno interverrà Giuseppe Berta, Storico dell'industria italiana che parlerà di "Lavoro e imprese negli scenari di mutamento del Nord Ovest". All'incontro parteciperà Giovanna Pentenero, Assessore Regionale al Lavoro, Istruzione e Formazione. Saranno inoltre presentate alcune iniziative: dal brand IOLAVORO, un'esperienza che già oggi permette di mettere in contatto migliaia di persone con la domanda delle imprese, di sviluppare rete sul territorio e di sperimentare forme innovative di servizi per l'incontro domanda e offerta, a Garanzia Giovani Piemonte. Interverranno inoltre alcuni protagonisti del tessuto economico piemontese e nazionale, tra cui Aizoon Group, Cellino Group, Italdesign, Lear e UP Design

Scarica il programma