PIAAC Online – autovalutazione delle proprie competenze

Proroga fino a fine maggio 2018 

Il PIAAC Online è uno strumento di auto-valutazione delle competenze individuali di base in ambienti tecnologicamente sviluppati destinato a soggetti adulti, utile a valutare le competenze ritenute indispensabili per vivere e lavorare nella società moderna, caratterizzata da un crescente utilizzo delle tecnologie ICT.

Si tratta di un test personalizzato, che permette a chiunque lo affronti di viverlo e sentirlo come proprio, rafforzando la sua capacità di attivazione e migliorandone la consapevolezza.

A completamento del test verrà rilasciato un documento con il livello di competenze e di abilità e l’autovalutazione e gli esiti potranno essere inseriti nel proprio curriculum vitae e condivisi con gli operatori dei Centri per l'Impiego per personalizzare la scelte future di ricerca del lavoro.

Il PIAAC Online è realizzato dall’OCSE e si colloca nel contesto europeo dell’iniziativa della Commissione Europea “Skills agenda for Europe - Un'agenda per le nuove competenze e l'occupazione”.

Se sei interessato/a ad approfondire l’argomento guarda il video al seguente link https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=NhHu-2sUg30

Se sei disoccupato/a da oltre 6 mesi puoi richiedere di effettuare gratuitamente il test contattando il Centro per l’Impiego a te più comodo tra i seguenti:
Acqui Terme, Alba, Biella, Borgomanero, Chieri, Chivasso, Ciriè, Cuneo, Ivrea, Settimo Torinese, Venaria, Vercelli, Omegna