IOLAVORO A CHIERI SECONDA EDIZIONE LOCALE IL 7 DICEMBRE NELLA CITTADELLA DEL VOLONTARIATO

L'edizione chierese della Job Fair IOLAVORO si tiene oggi alla Cittadella del Volontariato, via Giovanni XXIII 8, dalle ore 9.00 alle 17.00. La manifestazione è un’iniziativa promossa dall'Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro con il Comune di Chieri e in collaborazione con il Centro per l’impiego di Chieri.
A IOLAVORO partecipano con le loro offerte di impiego e formative 13 aziende e agenzie per il lavoro del territorio. Utilizzando la modalità Elevator pitch le aziende in cerca di personale presentano le offerte di lavoro, partecipando alle presentazioni le persone in cerca di occupazione possono incontrare le aziende e consegnare il loro curriculum vitae.

Inoltre si può assistere a seminari di ricerca attiva del lavoro, incontrare i servizi pubblici per l’impiego e consultare offerte di lavoro in Italia e all’estero. Alla manifestazione sono presenti anche i servizi di IOLAVORO-H per offrire consulenza e supporto alle persone con disabilità e di S.O.S. Cv per la redazione del curriculum, a cura degli orientatori di Obiettivo Orientamento Piemonte e degli operatori del Centro per l’impiego di Chieri. Sul tema del lavoro autonomo e del sostegno alla creazione d’impresa, nel desk della Regione Piemonte sono previsti servizi consulenziali e orientativi sul programma regionale Mip-Mettersi in Proprio e sul microcredito.
La manifestazione apre alle ore 9.00 con i saluti istituzionali e la presentazione dell’iniziativa: intervengono Gianna Pentenero, assessora al Lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte, Claudio Spadon, direttore di Agenzia Piemonte Lavoro, Claudio Martano, sindaco Città di Chieri, Vincenzo Ilotte, Presidente Camera di commercio di Torino e Marina Zopegni, assessore alle Politiche del lavoro Città di Chieri.

Scarica il comunicato stampa

Scarica la cartolina